Seguici
Notizie live
Caricamento...

Giallo Garlasco, choc: Sempio tace per la prima volta davanti ai pm

Scorri per leggere ↓

Pavia, tensione palpabile in Procura. Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, varca la soglia per la prima volta davanti ai pm. Ma tacerà: si avvarrà della facoltà di non rispondere.

È arrivato in auto, scortato dai flash dei fotografi. I suoi avvocati, Angela Taccia e Liborio Cataliotti, lo avevano annunciato ieri. “Le indagini non sono chiuse – spiegano in una nota – e il quadro probatorio non è completo. Dobbiamo aspettare”.

Prima dell’interrogatorio, una mossa insolita. Hanno incaricato uno psicoterapeuta di una consulenza personologica su Sempio. “Indispensabile per redigere un profilo”, dicono i legali. Un passo per prepararsi al confronto.

Garlasco, 13 agosto 2007. Il delitto che sconvolse l’Italia. Ora la Procura di Pavia, guidata da Fabio Napoleone, riscrive la trama. Sempio e Marco Poggi, fratello della vittima, al centro degli ultimi colpi di scena.

Proprio oggi, in contemporanea, tocca a Marco Poggi. Testimone obbligato, dovrà rispondere. I pm punteranno sui video intimi tra Chiara e Alberto Stasi. Quei filmati che, secondo gli inquirenti, alimentarono l’ossessione di Sempio.

Ieri, audizione lampo per le cugine di Chiara, Paola e Stefania Cappa. Le gemelle già sentite nel processo a Stasi. “Hanno collaborato con spirito rinnovato, nel rispetto dell’autorità”, dichiarano i loro legali. Deposte solo ai carabinieri di Milano, senza pm.

L’inchiesta su Sempio, partita oltre un anno fa, volge al termine. Deposito atti in vista, poi rinvio a giudizio. E forse, gli elementi per la difesa di Stasi: revisione del processo, con nuovi genetici e impronte dalla casa Poggi.

Cosa rivelerà Marco Poggi? Il silenzio di Sempio reggerà? Garlasco attende risposte, e l’Italia con lei.

Fonte