Seguici
Notizie live
Caricamento...

Napoli, guerra totale ai tassisti abusivi: vertice a San Giacomo

Scorri per leggere ↓

Napoli si sveglia con i tassisti ancora sul piede di guerra. Dopo lo sciopero che ha intasato le strade del centro, oggi a Palazzo San Giacomo scatta il vertice decisivo.

Le sigle Orsa, Fast Confsal, Uritaxi e Ugl hanno invaso le sale del Comune. Braccia incrociate, volti tesi. Hanno scaricato sul tavolo del direttore generale Pasquale Granata un elenco di guai che fanno impazzire la città: abusivismo selvaggio, NCC che arrivano da fuori provincia e scarrozzano sotto il Vesuvio come se Napoli fosse casa loro.

Auto di cortesia usate per frodare. Privati che su Facebook e Instagram vendono corse abusive da Capodichino a Posillipo. “È una giungla, non ce la facciamo più”, sbotta un rappresentante dei tassisti, la voce rotta dalla rabbia accumulata.

Granata ascolta, annuisce. Promette: più vigili, più blitz nelle zone calde come piazza Garibaldi e il lungomare. “Potenzieremo i controlli all’istante contro ogni forma di pirateria”, garantisce.

Ore 13, entra in scena il sindaco Gaetano Manfredi. Faccia a faccia con la delegazione. “Le auto bianche sono il cuore della mobilità napoletana”, dice il primo cittadino. Dà mandato pieno a Granata: via all’offensiva contro l’illegalità.

Napoli trattiene il fiato. Le strade brulicano di NCC fantasma, i cittadini imprecano nel traffico. Basteranno le parole o serve la scure vera? I tassisti torneranno in pista, o la protesta infiammerà di nuovo la città?

Fonte